mercoledì 29 giugno 2011

Le copertine dei cd di KAT * Francesco Giannico

La proposta del giorno 
"La musica ELETTROACUSTICA 
di  Francesco Giannico"  


Francesco Giannico è un musicista italiano e una videoartista. Vive a Roma. E 'laureato in "Musicologia e Beni Musicali" e specializzato in Sound Design e New Media. Ha pubblicato le sue opere per molte etichette come Afe Records, Hysm, Akoustic malattia, Muertepop Records e Porter. Il suo approccio musicale è meglio descritto come un viaggio cinematografico che spinge oltre i confini dei media digitali, incorporando melodie attraverso texture morbide e delicate. Strumenti più canonici come chitarra e pianoforte sono costantemente presenti nella musica di Francesco Giannico
 I suoi studi:: Una laurea in Musicologia (Università di Lecce 2006) un Master Internazionale in Beni Culturali (Lecce s University 2007/2008), una scuola estiva internazionale in Comunicazione, Design & New Media (Lecce University 2008), Un corso di Soundesign (Taranto 2010).

Negli ultimi anni è stato coordinatore del "Corso di Ecologia del Suono"in provincia di Taranto, afferente ad un progetto sociale. Durante la fine del 2010 e l'inizio del 2011 ha creato con la rete di Alessio Ballerini l'"Archivio Italiano dei Paesaggio Sonori" finalizzato a promuovere e diffondere la cultura paesaggi sonori.

Ecco di seguito alcuni dei dischi che, cari amici seguaci, la vostra kat ha personalmente acquistato, ascoltato e da subito amato: 




Per ulteriori approfondimenti sul musicista visita il sito

Altri video puoi vederli direttamente sul canale 
http://www.youtube.com/user/markhamn 

Prossima uscita prevista a luglio 2011 e che non sento l'ora di vedere e non vedo l'ora di ascoltare disponibile solo in 100 copie il nuovissimo lavoro dal titolo "I Need YOU " acquistabile su 
http://www.twistedtreeline.co.uk/page2.html 
 

Non mi resta che augurarvi una buona visione ed un piacevole ascolto! 

martedì 28 giugno 2011

Non solo KAT - Le donne di Marsico G

Seducente, chic, romantica, enigmatica, la donna di Marsico G riesce a stupire per la sua concreta semplicità, il tratto dell'artista le dona fascino rendendola decisamente autentica, i  colori delle sue tele, armoniosa!
Miei cari seguaci, ho il sospetto che le donne di quest'artista siano espressione di differenti suoi autoritratti in quanto anch'ella ha indiscutibilmente una bellezza ed un carattere disarmanti!

Marsico G. nasce nel 1972 in provincia di Salerno. La sua è una storia d'amore cominciata diversi anni fa. Marsico è cresciuta tra tele, pennelli e colori grazie a suo padre anch’egli pittore. Sin da piccola la sua compagna inseparabile è stata la matita, attraverso la quale riportava figure e sogni, del reale e dell’immaginario. Con gli anni cresceva sempre più il desiderio di dare colore ai disegni, così un giorno con l’entusiasmo di una “bambina” si è recata in un negozio di belle arti per acquistare colori, pennelli e tele, cominciando a dare vita ad un sogno. Le piace la pittura e testimoniare attraverso di essa sogni, scene, situazioni di vita reale, dove la figura predominante è quella femminile. Ha esposto in Sicilia, a Taormina, presso la Galleria d'Arte "Taormina Gallery", e ha partecipato a varie mostre collettive in Campania. Nel 2009 e nel 2010 partecipa alla collettiva Dolce Vita d'Artista On the Road I° e II° edizione, avendo un crescente riscontro di consensi. Il 2010 è un anno molto promettente, presenta una sua personale nella manifestazione Dolce Vita d' Artista, partecipa alla prima edizione di BorgArt ad Albanella (SA) e alla mostra di arte postale "Esserci senza Esserci" di Enzo Correnti. Quest'anno in occasione della giornata internazionale del gatto ha partecipato alla mostra collettiva "GattArt" ad Eboli e a marzo alla mostra collettiva "31x31" presso il Dolce Vita Art Cafè di Battipaglia, e il 22 maggio ha partecipato alla collettiva d'arte DOLCE VITA D'ARTISTA ON THE ROAD.





Per vedere o acquistare le opere di Marsico G,
puoi contattare direttamente l'artista aggiungendola sul seguente social network : 
http://www.facebook.com/profile.php?id=1587250518&sk=info

Da oggi  MARSICO G è in esclusiva sulle fantastiche ECO-PIN By KAT 
Saranno acquistabili contattandomi direttamente su katatush@hotmail.com 

 

sabato 11 giugno 2011

Non solo KAT - Le donne di Francesca Ancona

Cari "seguaci miei",  è da un pò che non ci si legge! 
Oggi, riprendo a scrivervi di artisti amici che meritano indubbiamente un pò del vostro tempo libero e della vostra acuta e critica osservazione e che come ben sapete hanno attratto la mia attenzione da divoratrice di arte e immagini quale sono.

Le donne di Francesca Ancona evocano seduzione e mistero con una semplicità di intento e tratto disarmanti, osservare un suo quadro dal vivo rasserena ed inquieta al contempo. Seppur le sue donne siano dipinte pare prendano vita, come se fossero loro a guardarti mentre le osservi.
L'artista le ritrae in semplici momenti e gesti di vita quotidiana riuscendo come solo lei sa fare a trasmettere la bellezza che hanno in sè Ozio Piacere ed Amore.  
Un giorno, durante una mostra collettiva mi catturarono due sue creazioni, non esitai a farle mie!
Per vedere o acquistare le sue opere potrete mettervi in contatto direttamente con l'artista.

Per quanto mi riguarda Lei è altrettanto una donna sensazionale!

Francesca Ancona
Nata a Bitonto (Bari)
Studia al Liceo Artistico di Bari. Ballerina classica, pittrice espone in Italia e all’estero, scrittrice “In cerca di lui”, “L’inutile esistenza”, “Il tempo perduto”, attrice di teatro, sempre alla ricerca di nuove espressioni artistiche e sociali. Ora crea e dirige il web magazine “Beautiful!”








 I link di riferimento per l'Artista Francesca Ancona  :
http://www.facebook.com/francesca.ancona
http://www.beautifulcontrocorrente.com/