mercoledì 29 giugno 2011

Le copertine dei cd di KAT * Francesco Giannico

La proposta del giorno 
"La musica ELETTROACUSTICA 
di  Francesco Giannico"  


Francesco Giannico è un musicista italiano e una videoartista. Vive a Roma. E 'laureato in "Musicologia e Beni Musicali" e specializzato in Sound Design e New Media. Ha pubblicato le sue opere per molte etichette come Afe Records, Hysm, Akoustic malattia, Muertepop Records e Porter. Il suo approccio musicale è meglio descritto come un viaggio cinematografico che spinge oltre i confini dei media digitali, incorporando melodie attraverso texture morbide e delicate. Strumenti più canonici come chitarra e pianoforte sono costantemente presenti nella musica di Francesco Giannico
 I suoi studi:: Una laurea in Musicologia (Università di Lecce 2006) un Master Internazionale in Beni Culturali (Lecce s University 2007/2008), una scuola estiva internazionale in Comunicazione, Design & New Media (Lecce University 2008), Un corso di Soundesign (Taranto 2010).

Negli ultimi anni è stato coordinatore del "Corso di Ecologia del Suono"in provincia di Taranto, afferente ad un progetto sociale. Durante la fine del 2010 e l'inizio del 2011 ha creato con la rete di Alessio Ballerini l'"Archivio Italiano dei Paesaggio Sonori" finalizzato a promuovere e diffondere la cultura paesaggi sonori.

Ecco di seguito alcuni dei dischi che, cari amici seguaci, la vostra kat ha personalmente acquistato, ascoltato e da subito amato: 




Per ulteriori approfondimenti sul musicista visita il sito

Altri video puoi vederli direttamente sul canale 
http://www.youtube.com/user/markhamn 

Prossima uscita prevista a luglio 2011 e che non sento l'ora di vedere e non vedo l'ora di ascoltare disponibile solo in 100 copie il nuovissimo lavoro dal titolo "I Need YOU " acquistabile su 
http://www.twistedtreeline.co.uk/page2.html 
 

Non mi resta che augurarvi una buona visione ed un piacevole ascolto! 

Nessun commento:

Posta un commento